mercoledì 7 marzo 2012

Il benssere dell'organismo grazie al Ganoderma



Il Ganoderma Lucidum appartiene alla famiglia delle Polyporaceae.
Il Ganoderma Lucidum è un fungo di un intenso colore rosso e di un intenso sapore amaro,denominato come “fungo dell’immortalità”. Esso nasce in Cina più di 4000 anni fa, i Cinesi lo usavano per diverse patologie, ha la capacità di ringiovanire le cellule, è noto per l’ossigenazione del corpo e per aiutare a costruire il sistema immunitario,è anche efficace per la gastrite,ma non solo anche per asma, diabete, allergie e anche importanti problemi cardiovascolari e cancro.

In cosmesi le donne orientali utilizzano il Ganoderma per la bellezza della pelle.

I benefici osservati sono probabilmente sostenuti dall'effetto potenziante sul sistema ormonale. Inoltre il Ganoderma è contenuto in brevetti giapponesi finalizzati al trattamento dell'alopecia, e della perdita dei capelli.

E' un integratore alimentare che agisce favorevolmente sulla capacità di conservare il livello delle difese immunitarie.

In tal senso il pensiero Cino-Giapponese utilizzando la funzione terapeutica del fungo in collaborazione con la farmacopea tradizionali e le terapie convenzionali, rappresenta un esempio di continuità tra la tradizione e la ricerca scientifica moderna.
Per tali motivi in Cina, il Ganoderma è divenuto simbolo di divinità, di longevità e di fortuna per il suo valore mistico spirituale e simbolico.

Nessun commento:

Posta un commento